Spedizioni
La spedizione dei prodotti acquistati su https://www.shoes.romeogiglimilano.it saranno consegnate mediante i corrieri express GLS, DHL, UPS, FEDEX.
I tempi di spedizione possono variare a seconda del paese, della regione o della località specifica:
si considerino 2/4 giorni lavorativi per l’Italia e 4/5 giorni lavorativi per il resto del mondo.
Il cliente riceverà un link attraverso cui monitorare la spedizione del proprio ordine.
In ogni caso, il Venditore si impegna ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno di invio dell’e-mail di conferma.
I giorni lavorativi sono calcolati a partire dalla spedizione dell’ordine dai nostri magazzini. Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi. Per “giorni lavorativi” intendiamo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali italiane.
Le Parti riconoscono che:
· qualora il Cliente sia assente al momento della consegna presso l’indirizzo dallo stesso indicato, è assicurato un ulteriore tentativo di consegna; in tal caso, il corriere lascerà un avviso per informare il Cliente che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo;
· in caso di assenza del Cliente anche in tal giorno (secondo tentativo), il Cliente sarà contattato dal vettore al fine di organizzare un nuovo tentativo di consegna del Prodotto oggetto di Ordine. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il Prodotto sarà posto in cd. “giacenza” per 10 giorni nella filiale del vettore più vicina all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente. Durante tale periodo, il Cliente sarà contattato dal servizio clienti del Venditore al fine di sbloccare detta giacenza. Se il Prodotto non sarà ritirato entro il periodo di giacenza, l’Ordine si intenderà annullato e il vettore rispedirà il Prodotto al Venditore, che provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente usando lo stesso mezzo di pagamento (al netto dei costi di restituzione sostenuti dal Venditore).
Consegna
I tempi di spedizione e consegna indicati sono da considerarsi puramente indicativi e non tassativi, pertanto RomeoGigliMilano non si assume alcuna responsabilità in caso di consegna da parte del corriere oltre i termini indicati.
Segnaliamo, inoltre, che durante le giornate di festività nazionale le consegne potrebbero subire dei ritardi, la cui responsabilità non potrà per alcun motivo essere attribuita a RomeoGigliMilano.
La data di consegna è da intendersi coincidente con il primo tentativo di consegna all'indirizzo, anche in caso di rifiuto o assenza del destinatario.
In caso di rifiuto dei beni spediti in contrassegno, l’azienda potrà rivalersi sul cliente inadempiente per il recupero delle spese sostenute per la spedizione.
RomeoGigliMilano non potrà ritenersi responsabile per errori di consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ordine di acquisto da parte dell'Utente, per danni che possono essersi verificati ai prodotti dopo la consegna al vettore o per ritardi nella consegna imputabili a quest'ultimo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo non risulti danneggiato, né bagnato o alterato.
Tali eventualità devono essere immediatamente segnalate al corriere e comunicate a RomeoGigliMilano entro 3 giorni dalla consegna.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato (ART. 1698 COD.CIV.).