Resi
8. Diritto di recesso – condizioni per il reso dei Prodotti
8.1 Fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto (come da artt. 52 e ss. del Codice del Consumo), senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del Prodotto, seguendo le istruzioni pubblicate sul Sito nella sezione “Resi”.
8.2 Resta inteso che il diritto di recesso dal contratto può essere esercitato a condizione che:
• i Prodotti da rendere non sono stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo;
• i Prodotti siano resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e, in particolare, siano impacchettati e imballati in modo adeguato e le etichette Prodotto, sia in tessuto sia pendenti, integre;
• il Prodotto da rendere deve essere consegnato fisicamente al corriere ai fini del reso entro e non oltre 30 giorni dalla data della consegna del Prodotto;
• siano correttamente seguite le istruzioni per il reso di cui al capoverso che precede.
8.3 Una volta che il prodotto è stato reso dal Cliente, il Venditore valuterà lo stato del Prodotto e, qualora accerti il mancato rispetto di una o più delle condizioni di cui sopra, si riserva il diritto di non accettare il Prodotto reso e di rispedirlo al Cliente a spese di quest'ultimo, ovvero di addebitare al medesimo i costi che si rendessero necessari per assicurare la rimessa in vendita.
8.4 Resta altresì inteso che la spedizione di reso del Prodotto è a rischio e pericolo del Cliente e, dunque, il Venditore non può essere ritenuto responsabile per smarrimenti o danneggiamenti riconducibili al Cliente (es. imballaggio non adeguato).
8.5 In caso di recesso, nella misura in cui il Cliente abbia rispettato le istruzioni di reso e le condizioni specificate rispettivamente nei precedenti artt. 8.1 e 8.2, il Venditore invierà a quest’ultimo una e-mail di conferma e provvederà a rimborsare il Prezzo – al netto di eventuali dazi o eventuali imposte applicate alla spedizione di reso o eventuali spese della restituzione del prodotto - entro 30 giorni dall’invio di tale e-mail con le stesse modalità di pagamento (in caso di contrassegno, mediante bonifico bancario alle coordinate indicate dal Cliente). Resta inteso che, come meglio indicato nella sezione “Resi” del Sito, in caso di recesso cd. “parziale” - cioè quando il Cliente, effettuato un Ordine per più Prodotti, decide di restituirne solo una parte (ad es. effettuando il reso di un Prodotto su tre complessivamente acquistati) – le spese di consegna saranno rimborsate in proporzione al numero di Prodotti resi.
9.RICHIESTA DI RESO
L'Acquirente dovrà comunicare l'intenzione di recedere dal contratto di acquisto tramite e-
mail all'indirizzo Shoes@romeogiglimilano.it o tramite lettera raccomandata all'indirizzo RomeoGigliMilano, presso Fede&co via Salvador Allende, 161/D 84131 Salerno ( Italia) ) fatta salva la rilevanza probatoria di ciascun mezzo.
La comunicazione di recesso deve contenere le seguenti informazioni:
1. Data di acquisto;
2. Nome e cognome dell'acquirente;
3. Email di contatto;
4. Numero di telefono dell'acquirente;
5. Indirizzo per il ritiro della merce da restituire;
6. Codice di riferimento dell'ordine;
7. Specifiche della merce da restituire;
8. Motivo del recesso (cambio taglia, merce danneggiata, ecc...).
Il Venditore ritirerà a proprie spese la merce da restituire all'indirizzo indicato
dall'Acquirente. L’Acquirente imballerà la merce da restituire e concorderà con il Venditore giorno e ora per il ritiro dell'imballaggio tramite Corriere Espresso. L'imballo dovrà
riportare il nome e cognome dell'Acquirente, il codice di riferimento dell'ordine e l'indirizzo
di consegna " RomeoGigliMilano, presso Fede&co via Salvador Allende, 161/D 84131 Salerno ( Italia) )